indietro

Intervista all'Arch. Elena Bozzini

Pubblichiamo una breve intervista all'Arch. Elena Bozzini, che ha curato la ristrutturazione completa del Bianca Maria Palace Hotel di Milano.
 
Per vedere le immagini della realizzazione potete consultare la relativa pagina
http://www.cizetasedie.it/it/moderno/referenze/view/bianca-maria-palace-hotel  
 
- Qual è l'idea dietro questo progetto?
L’idea principale del progetto consiste nel dare priorità al riutilizzo di immobili e fabbricati inutilizzati considerando anche i casi in cui è necessario provvedere al cambio di destinazione d’uso. Il fine è quello di restituire vita ai centri delle grandi città tramite la realizzazione di strutture ricettive moderne e al passo coi tempi coniugando proposte alberghiere all’avanguardia e budget moderati. In questo contesto rientra il concept del “Bianca Maria Palace Hotel” di Milano in cui il restyling accurato e puntuale è accoppiato alla politica della massima resa ottenuta con il minimo intervento, con l’obiettivo non secondario, oltre a mantenere budget contenuti, di abbassare notevolmente i tempi di consegna.
 
- Perché ha scelto la poltroncina Geisha di Cizeta e quali sono le caratteristiche che ha apprezzato?
La scelta è ricaduta sulla poltrona Geisha poiché si ricercava un design in grado di coniugare stile classico e contemporaneo allo stesso tempo, oltre alla spiccata eleganza che ben si sposava con il concept studiato per le camere del “Bianca Maria Palace Hotel”. Trattandosi di uso a scopo ricettivo-alberghiero anche l’ottima resistenza al prolungato utilizzo grazie alla sua struttura in acciaio ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta.
 
- Quali sono le nuove tendenze per il mercato alberghiero italiano?
Le nuove tendenze per il mercato alberghiero italiano mirano alla ricerca del confort utilizzando come strumenti un design moderno e accogliente, in grado di rivisitare e attualizzare forme classiche e l’utilizzo della tecnologia come elemento oramai imprescindibile dello stile di vita quotidiano.

Scarica gratis il nostro configuratore 3D

FSC CATAS Made in Friuli