indietro

Karim Rashid

Karim Rashid è uno dei designer più prolifici della sua generazione. Oltre 3000 progetti in produzione, oltre 300 premi e oltre 40 paesi incui ha lavorato attestano la leggenda del design di Karim. La diversità di Karim gli offre la possibilità di combinare le idee, i materiali, i comportamenti, l'estetica da una tipologia all'altra, attraversando i confini e ampliando gli orizzonti di consumo.
Karim è stato recentemente selezionato per la progettazione di diversi sviluppi immobiliari a New York City per HAP Investments, un gruppo di investimento internazionale con sede a New York City. L'opera di Karim è composta anche da 20 collezioni permanenti esposte in gallerie in tutto il mondo. Karim è un vincitore pluriennale del premio Red Dot, del premio Chicago Athenaeum Good Design, del premio Interior Design Best of Year, del premio IDSA Industrial Design Excellence. Ha conseguito dottorati onorari dalla Ontario College of Art & Design e Corcoran College of Art & Design. Karim è frequentemente ospite come docente alle università e alle conferenze per la diffusione a livello globale dell'importanza del design nella vita di tutti i giorni.
Karim è stato descritto in riviste tra cui Time, Financial Times, New York Times, Esquire, GQ e innumerevoli altri. Tra i suoi libri “From the Beginning”, Forma Edizioni (2014), “Sketch”, Frame (2012), una monografia di 300 disegni e rendering di opere selezionate, “KarimSpace”, Rizzoli (2009), “Design Your Self”, Harper Collins (2006), “Evolution” , Rizzoli (2004) e “I Want to Change the World”, Universe (2001). Nel suo tempo libero il pluralismo di Karim flirta con l'arte, la moda e la musica ed è determinato a toccare creativamente ogni aspetto del nostro paesaggio fisico e virtuale.

Collezioni realizzate

Rok & Roll
Rok & Roll 1680 PO B15D Rok & Roll 1680 PO B16G

Scarica gratis il nostro configuratore 3D

FSC CATAS Made in Friuli